Dopo l’arrivo su WhatsApp della funzione che permette di cancellare i messaggi inviati, l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo vuole portare una nuova novità per i suoi utenti. Stiamo parlando della possibilità di programmare dei messaggi da poter inviare, successivamente, nelle chat di WhatsApp.

A chi di voi non gli capita di dover inviare un messaggio, una comunicazione, ad un vostro collega o amico, in un giorno preciso con tanto di orario prestabilito? Di conseguenza, potete ottimizzare il tempo con una vera e propria programmazione virtuale.

Per poter usufruire di questa funzione nelle chat di WhatsApp, dovrete scaricare un’applicazione specifica, valida ad oggi solo per i dispositivi Android. Stiamo parlando dell’app WA Scheduler.

WA Scheduler: l’app che programma i messaggi

Con la fantastica applicazione WA Sheduler, sostanzialmente, avrete la possibilità di scrivere e memorizzare un messaggio inserendo data/ora, e una volta eseguiti questi step, potrete inviarlo nelle chat WhatsApp.

Per quanto riguarda l’utilizzo è abbastanza semplice, l’interfaccia richiede:

  • il tipo di contenuto da inviare: messaggio di testo, video, documento, foto, GIF;
  • scegliere il destinatario del messaggio;
  • confermare l’invio della comunicazione: il giorno e l’orario in cui avrete programmato l’invio del messaggio, vi arriverà sul vostro smartphone una notifica per confermare questa procedura.

Secondo alcuni feedback, l’invio della notifica non avrebbe particolare importanza, visto che si dovrebbe solo programmare. Secondo altri, invece, è utile, in quanto permette di analizzare con attenzione il messaggio. In poche parole, non tutti la pensano allo stesso modo.

Articolo precedenteVodafone, nuova offerta winback con minuti, sms e GB prolungata al 21 Luglio
Articolo successivoMeizu Pro 7, presentazione fissata per il 26 luglio