Dopo l’arrivo su WhatsApp della funzione che permette di cancellare i messaggi inviati, l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo vuole portare una nuova novità per i suoi utenti. Stiamo parlando della possibilità di programmare dei messaggi da poter inviare, successivamente, nelle chat di WhatsApp.

A chi di voi non gli capita di dover inviare un messaggio, una comunicazione, ad un vostro collega o amico, in un giorno preciso con tanto di orario prestabilito? Di conseguenza, potete ottimizzare il tempo con una vera e propria programmazione virtuale.

Per poter usufruire di questa funzione nelle chat di WhatsApp, dovrete scaricare un’applicazione specifica, valida ad oggi solo per i dispositivi Android. Stiamo parlando dell’app WA Scheduler.

WA Scheduler: l’app che programma i messaggi

Con la fantastica applicazione WA Sheduler, sostanzialmente, avrete la possibilità di scrivere e memorizzare un messaggio inserendo data/ora, e una volta eseguiti questi step, potrete inviarlo nelle chat WhatsApp.

Per quanto riguarda l’utilizzo è abbastanza semplice, l’interfaccia richiede:

  • il tipo di contenuto da inviare: messaggio di testo, video, documento, foto, GIF;
  • scegliere il destinatario del messaggio;
  • confermare l’invio della comunicazione: il giorno e l’orario in cui avrete programmato l’invio del messaggio, vi arriverà sul vostro smartphone una notifica per confermare questa procedura.
Leggi anche:  WhatsApp, ecco come ottenere la conferma di lettura anche se disabilitata

Secondo alcuni feedback, l’invio della notifica non avrebbe particolare importanza, visto che si dovrebbe solo programmare. Secondo altri, invece, è utile, in quanto permette di analizzare con attenzione il messaggio. In poche parole, non tutti la pensano allo stesso modo.