problemi 3Tre, dopo le varie segnalazioni degli utenti riguardo i problemi di roaming, avrebbe deciso secondo indiscrezioni di effettuare un nuovo update delle rete che proprio i tecnici ZTE stanno mettendo in piedi in queste ore. Con il nuovo aggiornamento, le reti Tre Italia dovrebbero rimanere agganciate senza perdere il segnale in favore del roaming Wind, fino a che la rete proprietaria venga a mancare.

Tre, forse risolti i problemi di roaming

L’aggiornamento delle reti si è reso necessario dopo che Tre ha riscontrato le difficoltà degli utenti ad utilizzare correttamente la rete, e ad avere diversi problemi come la mancanza del 4G o il battery drain del proprio smartphone, dovuto alla ricerca insistente della rete con switch continuo tra roaming Wind e rete 3 Italia.

Le segnalazioni sono arrivate da tutta Italia e Tre avrebbe chiesto ai tecnici di effettuare un intervento repentino sul software delle celle presenti in varie zone d’Italia. Come ben sappiamo il segnale Tre dovrebbe scomparire nei prossimi mesi in favore di quello Wind per poi divenire un’unica rete, purtroppo, i problemi non sono mancati e sicuramente questo passaggio sarà molto travagliato per tutti i clienti del noto operatore telefonico italiano.