samsung galaxy s8 plus recensione
Samsung Galaxy S8

Samsung non vuole farci utilizzare i suoi smartphone quando siamo per strada, in bici o a piedi!

Quello che sembra essere un clamoroso paradosso, in realtà altro non è che una strategia adoperata dalla società sudcoreana per evitare i pericoli che numerosi utenti incontrano quando maneggiano cellulari per le vie della città. Questi pericoli possono essere tanto banali – inciampare, sbattere contro un muro, prendere una botta contro un altro pedone – quanto seri: pensiamo soltanto a quante rapine di smartphone avvengono ogni giorno nelle nostre aree urbane.

Per questo motivo Samsung ha pensato ad un’app: “Modalità Camminata”. Tale piattaforma oltre a insegnarci le buone ragioni per cui è consigliabile evitare il cellulare mentre camminiamo, ci offre anche supporti materiali. Una delle funzioni più interessanti è il riconoscimento di clacson o altri rumori sonori delle strade per metterci in allerta riguardo eventuali pericoli.

Altro strumento da non sottovalutare è l’invito a distogliere lo sguardo dal display dopo un numero relativamente alto di passi effettuati.

Samsung ha impostato questa app anche sotto il punto di vista ludico. Gli utenti che saranno più “bravi” e non utilizzeranno il device durante le camminate riceveranno punti bonus in quella che sarà poi una vera e propria classifica di buona condotta.

“Modalità Camminata” per ora è disponibile solo in India ed esclusivamente per Galaxy S8. Attraverso i file APK è però possibile scaricare questa piattaforma anche nel nostro paese.

VIAthenextweb
Articolo precedenteWhatsapp, arriva l’applicazione per installarlo 2 volte sullo stesso smartphone
Articolo successivoPassa a TIM e attiva TIM Super e TIM Special TOP per i clienti Wind, Tre e Vodafone