Nokia 8
Nokia 8, rumors affermano che sarà presentato a fine mese

Nokia 8 è sulla bocca di tutti da diverse settimane. Il nuovo top di gamma del gruppo finlandese secondo rumors ufficiosi sarà presentato e commercializzato (anche in Europa) a partire dal prossimo 31 luglio 2017. Interessanti le caratteristiche tecniche, ad un prezzo decisamente in linea di mercato.

Forse è la volta buona. Nokia potrebbe ritornare seriamente sul mercato degli smartphone, per la gioia di migliaia e migliaia di fan in tutto il mondo. Dopo l’arrivo imminente in Italia di Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6, per il gruppo guidato da HMD Global, ora è il turno del nuovissimo top di gamma Nokia 8. Quest’ultimo, secondo il sito specialistico tedesco “WinFuture”, arriverà in Europa nei prossimi giorni e, nello specifico, il prossimo 31 luglio 2017.

Nokia 8, disponibilità e specifiche tecniche

Il nuovo flagship, inoltre, è perfino apparso nel catalogo di una nota catena di elettronica scandinava, la quale ha assicurato il lancio per il prossimo 31 luglio. A questo punto, non ci resta che scoprire tutte le specifiche tecniche di quel che si prospetto un ottimo smartphone di fascia medio/alta:

  • Display IPS QHD da 5,3 pollici o IPS 2K da 5,7 pollici;
  • Processore Qualcomm Snapdragon 835 o Qualcomm Snapdragon 660;
  • Memoria RAM da 4 e 8 GB (due versioni);
  • Memoria interna da 64 GB;
  • Doppio sensore fotografico posteriore da 13 MP;
  • Android 7.1.1 Nougat;
  • Colori disponibili: argento, oro/blu, oro.

Il prezzo, infine, risulterà in linea di mercato e pari a circa 600 euro (598 euro per la precisione). Insomma, davvero niente male. Non ci resta che attendere ulteriori conferme a riprova di quanto visto quest’oggi, con la speranza che questo marchio storico possa realmente tornare e riaffermarsi nell’olimpo dei grandi. Per ulteriori informazioni e novità sul mondo Android e tecnologico in generale, continua a seguirci su TecnoAndroid.it!

VIAGizmoChina
Articolo precedenteCome recuperare file cancellati dal Pc o memorie esterne
Articolo successivoYouTube, in arrivo una nuova grafica per migliorare la navigazione