Aggiornamento Whatsapp

In queste ore WhatsApp sta cercando di migliorare sempre di più l’applicazione, attraverso un aggiornamento che consentirà di migliorare alcune funzioni che semplificheranno le esigenze dell’utente.

L’aggiornamento dovrebbe essere scaricabile dal Google Play Store nelle prossime ore e potreste averlo già ricevuto.

In cosa consiste l’aggiornamento

Una delle prime novità di WhatsApp sarà quella di supportare l’invio di più tipi di file. Fino a ieri, l’applicazione era in grado di supportare solamente PDF e documenti. Con questo nuovo update, l’app potrà usufruire di una nuova funzione, ovvero, la possibilità di condividere con i contatti anche file zip (e altri file compressi, inclusi gli APK di Android), documenti Office, file di testo e altro.

La condivisione è semplice, dato che il metodo non cambia rispetto al passato, cambiano solo i file supportati. Vi basterà premere sull’immagine di condivisione, selezionare Documento e potrete inviare qualsiasi tipo di file ai vostri contatti, cliccando sull’icona della freccia, a fianco dei file inviati.

Un’altra novità riguardante questo aggiornamento, è la semplificazione della formattazione del testo in corsivo, grassetto o barrato. In poche parole, bisogna selezionare la parola che si desidera formattare tenendola premuta; dopodiché, si aprirà un menu il quale bisogna cliccare sui tre puntini alla sua estrema destra, per avere la possibilità di selezionare vari stili di formattazione per la parola scelta.

Infine, l’ultima novità è la possibilità di vedere la galleria dall’interfaccia della fotocamera, oltre a dei miglioramenti relativi al design per chiamate vocali e videochiamate.

Articolo precedenteOukitel K3: il nuovo smartphone verrà lanciato ad Agosto
Articolo successivoXiaomi Redmi 5: trapelate specifiche tecniche e design