Galaxy C7
Samsung

Il prossimo agosto sarà segnato sul calendario di tutti gli appassionati hi-tech come il mese in cui Samsung andrà a presentare il suo secondo (ed ultimo) top di gamma dell’anno: il Galaxy Note 8. Anche se non c’è ancora l’ufficialità riguardo l’effettiva data del keynote, oramai nell’aria circola sempre con più insistenza la notizia riguardo un evento fissato per gli ultimi giorni dell’estate.

In quell’occasione – proprio come in altre manifestazioni di Samsung quest’anno – non sarà solo tolto il mistero riguardo il prossimo phablet. La società intende infatti far conoscere sue nuove piccole ma grandi novità riguardo alcuni servizi aggiuntivi.

Uno di questi servizi aggiuntivi, secondo indiscrezioni proveniente da ambienti vicini all’azienda, sarebbe rappresentato da una nuova applicazione di vitale importanza in un settore molto in divenire: l’editoria.

Samsung sta lavorando e finendo di sviluppare “News Today”, una piattaforma di stampo giornalistico che andrà ad unire, su tutti i device della casa, le informazioni principali provenienti dal mondo. Gli utenti attraverso quest’app direttamente dal proprio centro notifiche saranno in grado di scoprire il meglio delle notizie più accattivanti di giornata e del momento. L’integrazione con vari podcast e con Bixby, inoltre, renderebbe l’utilizzo dell’app ancora più interattivo.

L’intenzione di Samsung è chiara: inserirsi a piè pari nel mondo dell’informazione, seguendo la scia dei nuovi editori di massa (social network ed altre aziende concorrenti come Apple). Un nuovo esclusivo aggregatore di news sarebbe il modo più semplice per entrare nella lotta…

VIAsammobile
Articolo precedenteXiaomi aprirà 2.000 nuovi negozi fisici nei prossimi 36 mesi
Articolo successivoWikiLeaks, svelato un nuovo malware Android creato dalla CIA