Dopo la disponibilità dell’aggiornamento di Skype (versione 8.1) nel Play Store per i dispositivi Android, in queste ore risulta disponibile l’update anche per i dispositivi della piattaforma iOS.

Microsoft ha voluto rilasciare un importante aggiornamento per Skype, in modo tale, da poter soddisfare nel migliore dei modi le richieste degli utenti.

Le novità della versione 8.1

Nella nuova versione di Skype ci sarà in primis un netto miglioramento dell’estetica. L’app guadagna un design molto più vicino al meterial design di Google, con un interfaccia suddivisa in sezioni , all’interno delle quali è possibile muoversi tramite swipe verso destra e sinistra. Inoltre con questo nuovo update, l’applicazione può usufruire della presenza di temi che permetteranno all’utente di avvicinarsi sempre di più al suo prototipo di interfaccia, in base al proprio gusto personale.

Oltre a curare l’aspetto design e dell’interfaccia grafica, Skype si è voluto potenziare con delle nuove funzionalità che vi aiuteranno a restare in contatto con chi volete.

Una delle nuove funzionalità sarà la possibilità di aggiungere durante le chiamate vocali e le videochiamate, foto, emoticon e testo live. Stessa cosa vale anche per i messaggi dove si potrà aggiungere delle reazioni legate allo stato d’animo attuale.

Un’altra novità riguarda la sezione Trova, dove c’è la possibilità di trovare notizie, risultati sportivi, ristoranti e tanto altro tramite Bing. Inoltre, per condividere foto e video basta un semplice scorrimento rapido.

La nuova novità è che si può condividere i momenti della giornata con amici e parenti tramite gli Highlights.

Con questo nuovo update, l’app di Microsoft ha fatto decisamente un passo in avanti.

Articolo precedenteBox Android TV e Telecamera HD Wireless in offerta sullo store Cafago
Articolo successivoPassa a TIM: minuti illimitati e 3 Giga a 10 euro al mese