Gli smartphone Xiaomi attualmente sono tra i più competitivi sul mercato sia in termini di vendita sia in termini di performance ed affidabilità. Sempre più clienti premiano le scelte della casa cinese, che a sua volta risponde con una proposta molto ampia. Basta pensare soltanto ai tanti device presentati dall’azienda in questa prima parte dell’anno (Mi 6 e Mi Max 2 solo per fare qualche esempio).

Il tempo delle nuove uscite per Xiaomi non si è certamente interrotto con la primavera ed ora, il brand è pronto a lanciare quella che sarà una nuova famiglia di smartphone in seguito alle già presenti Redmi e Mi. Il nome della nuova serie di device sarà “Lanmi”, un nome che in cinese ricorda la parola 蓝米 (termine che a sua volta in inglese può essere tradotto con i vocaboli “Blue Rice”).

Il primo device a far parte del gruppo Lanmi di Xiaomi sarà l’oramai imminente X1. Lo smartphone sarà il prossimo top di gamma dell’azienda. Si presenterà in una duplice veste, in ottemperanza alle regole ora stabilite dal mercato per i flagship. I due modelli non differirranno per grandezza, ma bensì per definizione dello schermo: il primo avrà display da 5,5” a risoluzione 2.160 x 1.080 pixel, il secondo avrà 5,5” con risoluzione Full HD.

L’uscita di questo device, primo della serie Lanmi, dovrebbe essere programmata a giorni, probabilmente ad inizio della prossima settimana.

VIAgizmochina
Articolo precedenteMoto X4 appare su GFXbench con lo Snapdragon 630
Articolo successivoLa pubblicità ci invade: anche Facebook Messenger sarà integrato con gli annunci