Telegram

Telegram sta ottenendo ottimi risultati a livello mondiale, nonostante la concorrenza feroce di WhatsApp. La piattaforma di messaggistica istantanea sta provando in tutti i modi a scalfire quello che sembra un primato certo firmato dall’applicazione di proprietà Facebook. Uno dei metodi per attrarre più pubblico è ovviamente quello di introdurre con costanza nuove funzioni esclusive.

A questo proposito, entro la fine di questa estate, gli sviluppatori potrebbero presentare uno strumento davvero molto interessante: il centro notifiche. Questo tool, che oggi tutti noi conosciamo grazie ai più importanti social come Facebook ed Instagram, andrebbe ad integrarsi per la prima volta con una chat di genere.

Il centro notifiche, secondo i programmatori, sarà indispensabile soprattutto per coloro che utilizzano con grande frequenza gruppi o conversazioni molto piene. Attraverso questo, infatti, gli utenti potranno ritrovare menzioni, citazioni o anche semplici messaggi, riutilizzando parole chiave.

A parlarci di questa nuova funzionalità di Telegram è lo stesso chairman dell’azienda, Pavel Durov che, in un commento ad un follower di Twitter, si dice molto possibilista riguardo una implementazione simile in un futuro più o meno breve.

La scadenza dell’estate, secondo numerosi analisti, dovrebbe essere abbastanza certa. Gli stessi sviluppatori sarebbero molto avanti con il lavoro: ciò induce a pensare circa la pubblicazione di una inedita beta Telegram entro poche settimane.

VIAneowin
Articolo precedenteSamsung, un particolare brevetto per una funzionalità inedita negli smartphone
Articolo successivoMicrosoft Outkook si rinnova: così cambia il servizio mail su Android ed iOS