ZenWatch 3
Asus ha finalmente deciso di rilasciare un update per il ZenWatch 3

Dopo alcune incertezze, ritardi e rinvii, sembra che fintamente Asus abbia mantenuto la promessa fatta agli utenti. Alcuni possessori di ZenWatch 3 stanno segnalando l’arrivo di un aggiornamento di sistema. L’update porta con se il tanto atteso Android Wear 2.0, la nuova versione del sistema operativo per smartwatch di Google.

Tra le varie novità introdotte, certamente va segnalata la presenza del Play Store. Le app potranno essere installate direttamente dallo smartwatch connesso alla rete, senza per forza passare dallo smartphone. In questo modo si rende più semplice e veloce l’intero processo di installazione ed aggiornamento delle applicazioni.

Viene introdotto anche Google Assistant. Si tratta dell’assistente vocale di Mountain View che permette di sfruttare appieno i comandi vocali. Il nuovo software permette di riconoscere in maniera migliore le parole e di sfruttare quindi la dettatura volale anche nella stesura di messaggi. Non mancheranno le funzionalità aggiuntive come il meteo, la gestione degli appuntamenti, della navigazione GPS e della traduzione simultanea in altre lingue.

A questo si aggiunge anche una migliore gestione dei messaggi che permette una risposta diretta ad un messaggio ricevuto anche per le applicazioni di terze parti come WhatsApp e Telegram. Non manca una migliore gestione degli sfondi. Oltre alle watchface statiche e in movimento, sarà possibile impostare anche uno sfondo che include una serie di applicazioni preferite come quelle relative al meteo o allo sport. Attraverso un semplice click sarà possibile richiamare maggiori informazioni per avere notizie sempre aggiornate.

L’aggiornamento è in fase di rilascio tramite OTA e quindi raggiungerà la totalità dei dispositivi nel corso dei prossimi giorni.

VIAasus
Articolo precedenteGoogle Maps, in arrivo una novità che ci eviterà multe salate
Articolo successivoIl drone DJI Spark Fly More Combo in sconto sullo store di TomTop