LG Q6
Manca poco all’evento di presentazione di LG Q6

Nonostante manchino poche ore all’evento dedicato alla presentazione di LG Q6, sono emerse nuove informazioni che descrivono le componenti tecniche del terminale. Queste informazioni arrivano dall’utente Twitter OnLeaks che sembrano indicare LG Q6 come un dispositivo di fascia media e non come una variante del G6 attuale.

Secondo quanto emerso dal leaker, LG Q6 sarà caratterizzato da dimensioni pari a 142,6 x 69,3 x 8,1 mm. Le cornici saranno molto ridotte e permetteranno di mantenere un rapporto tra dimensione frontale e spazio occupato dal display molto alto.

OnLeaks si spinge anche a descrivere la parte posteriore dello smartphone. Infatti viene riportata la presenza di una solo fotocamera posteriore da 13 megapixel e di un doppio speaker probabilmente posto nella parte inferiore del terminale.

Al momento le informazioni quasi certe indicano che il display sarà FullVision da 5.4 pollici. La particolarità di questo pannello sarà quella di rispettare il formato 18:9 già visto sul G6. Il System on a Chip sarà il Qualcomm Snapdragon 430 accompagnato da 3GB di RAM. Il sistema operativo atteso al lancio è Android Nougat in versione 7.1.1.

A giudicare da queste caratteristiche, LG Q6 sarà un terminale di fascia medio alta che potrebbe andare a competere con il Huawei P8 Lite. Sicuramente LG cercherà di differenziare il proprio terminale dalla concorrenza, offrendo alcune soluzioni esclusive non ancora emerse e che saranno rivelate tra poche ore.

FONTETwitter
Articolo precedenteOnePlus 5, grazie ai modder arriva il dualboot per le custom ROM
Articolo successivoNokia 9: design svelato da nuove immagini leaked che mostrano le cover del flagship