LG-G6

La maggior parte degli smartphone presenti in commercio ha la caratteristica di avere l’audio ad uno speaker, nonostante molti siano tendenzialmente pronti ad ospitare l’audio a doppio speaker. Numerose case come Motorola ed Huawei hanno aperto a questa possibilità, lasciando libertà agli utenti di ottenere una qualità sonora senza rischiare nulla sotto il termine dell’affidabilità. Altre case come LG, offrono sì questa possibilità, ma non in termini ufficiali.

Alcuni sviluppatori hanno da poco pubblicato sul forum XDA Developers una piccola guida per ottenere un doppio speaker dal nuovo LG G6. La soluzione è quella di trasformare la cassa per gli auricolari in una vera e propria uscita audio per potenziare in maniera impressionante il sonoro del device. Il metodo non è proprio dei più semplici ed è consigliabile solo ed esclusivamente a coloro che sono esperti di modding. Inoltre, essendo una procedura non ufficializzata dalla stessa LG, questa modifica potrebbe portare il vostro G6 incontro a problemi anche grossi di funzionamento.

A mero titolo informativo e per i più esperti, per ottenere il doppio speaker sull’LG G6 si devono ottemperare i tre seguenti passaggi:

a) Attraverso un file manager che usi i permessi di root, aprire la cartella system/etc e rinominare il file mixer_paths_tasha.xml in mixer_paths_tasha.xml.bak

b) Scaricare il file mixer_paths_tasha.xml  sul sito XDA

c) Incollare questo file nella cartella system attraverso il file manager ed accettare tutte le autorizzazioni.

VIAxda-developers
Articolo precedenteLightinthebox sconta il coniglietto con altoparlante di Xiaomi
Articolo successivoXiaomi Redmi Note 5A: dual-camera e Snapdragon 625