Samsung Galaxy Note 8

Sono ormai quattro anni che Samsung presenta una variante Active del proprio top di gamma di turno. La prima volta è stato il turno di Galaxy S4 Active, quest’anno invece tocca al Galaxy S8 Active. In rete sono circolate alcune foto ed alcune informazioni che vi proponiamo oggi.

Dando un’occhiata al passato, la versione Active è sempre stata lanciata nella prima metà di giugno, ma visto che il Galaxy S8 è stato lanciato con un mese di ritardo (e anche che giugno è passato), la presentazione di S8 Active è attesa per il mese di luglio. Non avendo però informazioni ufficiali sulla data di presentazione restiamo nel dubbio che possa accadere domani o tra due mesi.

Ovviamente la variante Active sarà come sempre una variante detta anche rugged, ovvero un dispositivo resistente agli urti e alle cadute, nonché impermeabile con certificazione IP68. La costruzione del corpo dovrebbe essere in metallo, con dei lati in gomma e bombati agli angoli, per garantire robustezza e resistenza nelle cadute.

Specifiche tecniche del Galaxy S8 Active

Una bella innovazione la vedremo nel display. Come tutti saprete quest’anno Samsung ha proposto un Infinity display sul Galaxy S8. Ebbene si, sembra che Samsung sia intenzionata a riproporlo anche sul S8 Active, con una sola differenza: non sarà curvo ma sarà flat.

La diagonale di questo display dovrebbe essere di 5.8″, con un rapporto 18:9. Guardando la foto è impossibile negare che la somiglianza con LG G6 è davvero tanta.

La componente hardware interna cambia poco rispetto alla versione “normale” del Galaxy S8. Il processore a bordo sarà lo Snapdragon 835, accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria integrata. Il reparto fotografico è composto dai medesimi obbiettivi della versione normale.

Il tema batteria resta ancora un punto interrogativo. Solitamente, come si vede anche nella tabella qui sotto, le versioni Active hanno sempre ricevuto un upgrade di circa 1000 mAh, quindi si presume che il Galaxy S8 Active abbia una batteria da 4000 mAh.

Insomma, questo S8 Active sembra essere il risultato perfetto tra l’amore delle prestazioni e resistenza. Speriamo solo che il costo del device,. sia l’ottimo risultato dell’amore tra qualità e prezzo.

FONTEPhoneArena
Articolo precedenteOnePlus 2, arriva l’update OxygenOS 3.6.0
Articolo successivoPassa a TIM: sfida a Vodafone e Wind con 1000 minuti e 10 GB a 10 euro