Whatsapp è sempre più convinto che la propria utenza ha bisogno di novità e che l’interfaccia del noto servizio di messaggistica istantanea sia sempre più funzionale. Proprio per questo motivo sta sperimentando una nuova funzionalità che consentirà di aprire i link direttamente tramite l’applicazione senza uscire dalla stessa. In questo modo si potrebbe avere anche un controllo maggiore sui link per evitare l’apertura di siti contenenti virus o tentativi di phishing.

Whatsapp, sempre più funzionale

La nuova funzione sarebbe già disponibile per una cerchia ristretta di utenti e proprio dai risultati ottenuti si potrebbe decidere se espandere la stessa a tutti gli utilizzatori dell’applicazione. Il funzionamento è molto semplice, infatti, una volta ricevuto un messaggio contenente il link tramite Chrome Custom Tabs sarà possibile aprirlo direttamente nell’interfaccia senza uscire da Whatsapp.

Il link sarebbe così anche verificato in modo da rilevare se sicuro o meno. Tale funzionalità come detto in precedenza è riservata ad una cerchi ristretta di persone ma potrebbe essere estesa a tutti nel giro dei prossimi mesi quando dovrebbe essere rilasciata anche la funzione per l’autodistruzione dei messaggi.

 

Articolo precedenteI 10 Motivi per cui un utente Android non acquisterà mai un iPhone
Articolo successivoXiaomi: Lightinthebox propone la lampadina intelligente in offerta