Gioone sembrerebbe voler commercializzare un nuovo smartphone in pochissimi giorni. Gionee A1 Plus sarà presentato per il momento solo nel mercato indiano, e sarà ufficializzato in data 11 luglio.

Era il mese di febbraio quando Gionee ha presentato A1 e A1 Plus al MWC 2017. Inizialmente la società ha lanciato solo la versione base del dispositivo (Gionee A1), ad un prezzo di 19.999 Rs. Successivamente il prezzo è stato abbassato, ed è stata commercializzata una versione signature allo stesso costo di 19.999 Rs. Adesso il produttore sembrerebbe aver deciso di lanciare la versione PLus del device.

Non ci sono ancora informazioni riguardanti il prezzo, ma dando un’occhiata alla storia di Gionee, possiamo aspettarci un prezzo attorno ai 30.000 Rs. Saranno due le colorazioni disponibili, ovvero Mocha Gold e Grey.

Ecco la scheda tecnica del Gionee A1 Plus

Ma andiamo a vedere come si compone la scheda tecnica del dispositivo. Partiamo dal display, che sarà un 6″ Full HD con curvatura 2.5D e protezione Gorilla Glass. Al suo interno troviamo un SoC Mediatek Helio P25 accoppiato a 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno, espandibile tramite MicroSD fino a 256 GB.

Il sistema operativo sarà Android 7.0 unito ad Amigo 4.0. La batteria avrà una capacità di 4550 mAh, e supporterà una carica veloce da 18W, promettendo una carica da 0 a 100 in sole 2 ore. Altra caratteristica importante è la capacità di utilizzare due Sim contemporaneamente.

Parlando del reparto fotografico, troviamo posteriormente un doppio obbiettivo da 13 Mp + 5Mp, con apertura f/2.0 e doppio flash Led. Sulla parte anteriore abbiamo un’ottima camera da 20 Mp con flash Led, ottimo per scattare dei selfie anche al buio.

Sicuramente un o smartphone interessante, che speriamo faccia la sua apparizione anche nel mercato italiano.

FONTEGizbot
Articolo precedenteSony G84XX appare su Antutu: Android O e Snapdragon 835
Articolo successivoHTC rivede la luce: il merito è tutto del nuovo top di gamma U11