Vodafone è l’operatore italiano che ha la migliore copertura di rete 4G e sembra intenzionato a riorganizzare le sue tariffe per rendere ancora più semplici per i propri clienti. Proprio per questo motivo a partire dal 10 Luglio dovrebbero arrivare delle novità sostanziali che potrebbero eliminare per sempre la differenza tra le tariffe ricaricabili e quelle in abbonamento ponendo fine alle discriminazioni.

Un’altra ed importante novità di Vodafone è l’arrivo di offerte ancora più competitive per chi deciderà nei prossimi giorni di effettuare la portabilità del numero, infatti, sono nuovamente disponibili le Special 1 GB, Special 3Gb, Special 4Gb e Special 10 GB che prevedono:

  • Special 1 GB: 1000 minuti, mille messaggi, 1 Giga al costo di 5 euro ogni 4 settimane
  • Special 3 GB: 1000 minuti, mille messaggi, 3 Giga al costo di 7 euro ogni 4 settimane
  • Special 4 GB: 1000 minuti, mille messaggi, 4 Giga al costo di 10 euro ogni 4 settimane
  • Special 10 GB: 1000 minuti, mille messaggi, 10 Giga al costo di 10 euro ogni 4 settimane

Vodafone: Abolite differenze tra ricaricabile e abbonamento

Con l’abolizione della differenza tra ricaricabile e abbonamento dovrebbero essere lanciai tre gruppi di offerte SmartPro e Red. Logicamente Vodafone avrà dei clienti di prima classe che verranno riconosciuti in base alla modalità di pagamento. Le offerte saranno suddivise in questo modo:

  • Vodafone Smart: sarà una nuova offerta che prevede 500 muti, 100 SMS e 2GB di traffico internet in 4G al costo di soli 12 euro al mese ovvero ogni 28 giorni. Il costo sarà di 12 euro per le ricaricabili mentre di 10 euro se si sceglie di pagare tramite carta di credito o con RID bancario.
  • Vodafone Pro: è l’offerta di mezzo e consente di avere 1.000 minuti di chiamate verso tutti, 1.000 SMS e 5 GB anche in 4G al costo di soli 20 euro al mese ovvero ogni 28 giorni. Il costo sarà di 20 euro per le ricaricabili mentre di 15 euro se si sceglie di pagare tramite carta di credito o con RID bancario.
  • Vodafone RED: è l’offerta TOP e consente di minuti illimitati di chiamate verso tutti, SMS illimitati e 8 GB anche in 4G al costo di soli 35 euro al mese ovvero ogni 28 giorni. Il costo sarà di 35 euro per le ricaricabili mentre di 25 euro se si sceglie di pagare tramite carta di credito o con RID bancario.

Con le offerte sopra menzionate se si sceglierà il pagamento tramite RID o carta di credito verrà attivata anche l’offerta Vodafone Pass Social & Chat per chattare senza consumare Giga. Chi volesse pagare tramite ricaricabile potrà usufruire della stessa offerta gratis per 8 settimane per poi pagarla 5 euro al mese.

Purtroppo le nuove offerte di Vodafone prevedono un costo di attivazione di 29 euro che inizialmente saranno ridotti a 3 euro. Secondo alcune indiscrezioni durante il mese in corso potrebbero arrivare anche tariffe con internet illimitato.

Articolo precedenteWhatsApp: la doppia spunta blu di lettura si può disattivare
Articolo successivoTre, Wind, Vodafone, Tim: la lista delle migliori tariffe di luglio 2017