Un nuovo smartphone di casa LG si è fatto vivo sul noto sito di benchmark Geekbench. Dando un’occhiata alle specifiche si ipotizza poter essere l’atteso LG G6 mini, o meglio, LG Q6.

Essendo una variante mini del G6, lo smartphone sarà più compatto e depotenziato a livello di scheda tecnica. Fino ad oggi erano circolate in rete dei rumors riguardo al dispositivo, che sono stati confermati da quanto emerso su Geekbench.

Vediamo le specifiche tecniche di LG Q6

Il processore che darà vita a questo Q6 dovrebbe essere lo Snapdragon 430, lo stesso processore adottato sullo Stylus 2 e anche sul Nokia 6. Come potete notare, è stato utilizzato su smartphone di fascia media, questo perchè il processore non può offrire prestazioni top, ma comunque abbastanza buone.

Il rapporto di GeekBench inoltre conferma i 3 GB di memoria RAM dei precedenti rumor. Confermato anche il sistema operativo, che sarà Android Nougat 7.1.1 con la solita personalizzazione di LG.

LG
LG sembra essere in forti difficoltà economiche

Parlando di display, dovremmo avere una diagonale da 5.4 pollici ed un rapporto 18:9. Sulla parte posteriore inoltre sparirà il secondo obbiettivo, per dare spazio ad un sensore unico da 13 Mp.

Non è un segreto che LG abbia inviato degli inviti ad un evento di presentazione che si terrà in data 11 luglio. Non è stato svelato quale sarà il prodotto di punta di questo evento, ma molto probabilmente sarà proprio questo LG Q6.

La data della presentazione è molto vicina, quindi non dovremo aspettare molto per scoprire questo nuovo device. Voi cosa ne pensate? A primo impatto vi sembra un buon device da acquistare?

Fatecelo sapere con un commento e restate connessi con TecnoAndroid per ricevere aggiornamenti sul nuovo LG Q6.

FONTEGizbot
Articolo precedenteXiaomi: in offerta su Lightinthebox il sensore di temperatura ed umidità
Articolo successivoXiaomi lavora sul SoC Surge S2: potrebbe essere sui prossimi Nokia