miui 9 xiaomi

Huang Long, vicepresidente di Xiaomi, ha deciso di condividere con gli utenti alcuni screenshot della nuova MIUI 9. Un gesto che è stato interpretato come un avviso che la MIUI si aggiornerà presto alla nona versione.

Il vero intento di Huang Long, invece, era quello di capire se la nuova interfaccia piacesse agli utenti, come fosse una specie di sondaggio. Tutto questo accade a circa due settimane di distanza da quando il CEO di Xiaomi, Lei Jun, ufficializzò che la MIUI 9 era in fase di sviluppo.

Secondo quanto promesso dall’azienda cinese, questo aggiornamento non servirà soltanto a modernizzare l’aspetto del device, ma anche a renderlo più fluido e veloce.

Inoltre in questo nuovo sistema saranno integrate alcune funzioni molto comode, come lo split screen e il picture-in-picture. C’è un’altra voce in giro seconda la quale Xiaomi vorrebbe eliminare gli SMS pianificati, in quanto sarebbero pochissimi gli utenti che ne fanno uso e che non ci saranno più applicazioni bloccate nel display, perché sarà all’utente sarà consentito di eliminare anche le app di sistema.

Vediamo gli screenshot della MIUI 9

Il tema utilizzato negli screenshot ha uno stile molto semplice con delle icone molto simili a quelle presenti nella versione attuale.Naturalmente ci sarà la possibilità di cambiare tema, per renderlo più piacevole e moderno.

Forse è ancora presto per vedere la MIUI 9 arrivare ufficialmente. Meglio che Xiaomi si sbrighi però, visto che la MIUI 9 si baserà su Android Nougat 7, ma Google rilascerà presto Android 8.

Speriamo vivamente che con questo aggiornamento siano mantenute tutte le promesse fatte dalla società cinese. Restate sintonizzati su TecnoAndroid se volete avere aggiornamenti riguardo la MIUI 9.

FONTEGizmochina
Articolo precedenteParlamento Europeo vuole smartphone più duraturi e facili da riparare
Articolo successivoHuawei Mate 10, ecco tutti i rumor trapelati fino ad ora