huawei-mate-10
Il prossimo phablet top gamma Huawei si preannuncia davvero interessante

Huawei ha lanciato sul mercato negli ultimi mesi diversi smartphone. Continuando la linea intrapresa negli scorsi anni dalla società, il prossimo ad essere presentato dovrebbe essere il Huawei Mate 10, magari già ad Ottobre.

Si avvicina il lancio del nuovo Huawei Mate 10

Le indiscrezioni trapelate fino ad ora sul nuovo phablet sono sbalorditive. Oggi, un utente del social network cinese Weibo ha sostenuto che il prossimo Mate avrà un form factor molto simile agli attuali Samsung Galaxy S8 / S8 Plus, LG G6 ed all’Essential Phone.

Secondo le informazioni ottenute finora, si prevede che il dispositivo sarà dotato di uno schermo da 6 pollici con un rapporto di proporzione superiore a quello dei Samsung Galaxy S8 e S8 Plus. Mentre altri rumors riportano che lo scanner di impronte digitali sarà posto sotto il display, ma tale indiscrezione risulta al momento molto improbabile.

Parlando delle altre specifiche, abbiamo un’idea abbastanza chiara di ciò che il Huawei Mate 10 potrà offrire agli appassionati. Sappiamo già che sarà dotato di una doppia fotocamera sia sulla parte frontale che sul retro. Ciò significa che arriveremo ad avere ben quattro telecamere su un singolo dispositivo. A quanto pare, Huawei ha deciso di indirizzare il phablet verso gli appassionati di fotografia e gli amanti dei selfie. Sotto la scocca, il Mate 10 dovrebbe essere alimentato dal nuovo Kirin 970, realizzato dalla società e con a bordo Android 7.1.1 Nougat.

E’ lecito ricordare che tutte queste informazioni provengono da fonti non ufficiali. Tuttavia, essendo un dispositivo di punta della casa cinese, sarà sicuramente equipaggiato con le migliori tecnologie presenti attualmente sul mercato.

FONTEgizbot
Articolo precedenteXiaomi: il vicepresidente dell’azienda cinese ci svela la MIUI 9
Articolo successivoGoogle Pixel 2: no al jack audio da 3,5 mm e prezzo ritoccato verso l’alto