Instagram si aggiorna introducendo un’interessante novità

A partire dalla giornata di oggi Instagram, il noto social basato sulle fotografie, espande le proprie potenzialità. La notizia arriva direttamente dal blog ufficiale di Instagram. Grazie alla nuova feature, sarà possibile rispondere ad una Storia utilizzando oltre al classico commento, anche una foto o un video.

Che si tratti un un semplice selfie, di un video boomerang, ogni espressione di creatività immortalata potrà essere condivisa con gli utenti che pubblicano le Storie. Basterà toccare il nuovo pulsante della fotocamera mentre si sta guardando una storia. Saranno inclusi tutti i classici strumenti di creazione quali i filtri, gli adesivi e i rewind. Sarà possibile ridimensionare le foto e tagliarle a seconda delle esigenze.

In maniera simile a quanto succede ora, quando un amico risponderà ad una Storia con una foto o un video, questi appariranno tra i messaggi in arrivo. Sarà possibile vederli e associarli alla storia alla quale sono collegati. Come accade attualmente, nel caso in cui si dovesse effettuare una registrazione dello schermo o uno screenshot, i nostri amici saranno avvisati con una notifica sul loro dispositivo. 

L’aggiornamento di oggi è solo una delle tante feature già introdotte o che lo saranno in futuro per rendere il social network un luogo di condivisione spensierata tra amici. L’update porta così l’app di Instagram al numero di versione 10.28 per iOS e Android.

FONTEInstagram
Articolo precedenteMeizu Pro 7, vi mostriamo le nuove immagini del suo display seconda
Articolo successivoGoogle Pixel, utenti infuriati in rete per non riuscir ad installare un aggiornamento