Interfaccia Neon
Interfaccia Neon, la nuova bellissima UI di Windows 10 in arrivo con i prossimi major update

Microsoft sta lavorando molto per rendere Windows 10 sempre più completo e funzionale. Per questo motivo l’azienda di Redmond ha confermato che per supportarre attivamente il proprio sistema opearativo, arriveranno almeno due major update all’anno.

Dopo il Creators Update rialsciato ad inizio anno, che portava con se parecchie novità al codice e all’usabilità quindi per lo più nascoste, il prossimo aggiornamento atteso è il Fall Creators Update. La data di rilascio dell’aggiornamento conosciuto anche come Redstone 3 è attesa per i mesi successivi a settembre.

La feature Timeline sarebbe stata la risposta alla continuity di Apple che permette di sincronizzare tutti i device associati ad un unico account. In questo modo è possibile iniziare un lavoro sul PC, visualizzarlo in mobilità sullo smartphone e eventualmente integrarlo su tablet. Timeline di Windows 10 avrebbe avuto lo stesso principio, ma applicato a molti più sistemi, includendo così anche iOS e Android.

Purtroppo al momento questa funzionalità non è ancora pronta al rilascio. La conferma arriva direttamente da Joe Belfiore, responsabile del design di Microsoft che tramite un Tweet, senza lasciare possibilità di fraintendimenti, risponde ad un utente che chiedeva specificatamente di Timeline.

Stando alle parole di Joe Belfiore, le prime build Insider con la Timeline arriveranno non appena il Fall Creators Update sarà rilasciato ufficialmente. Questo permette di ipotizzare una data di rilascio provvisoria prevista per marzo 2018, periodo durante il quale l’azienda dovrebbe rilasciare il prossimo major update.

 

VIAtheverge
FONTETwitter
Articolo precedenteNokia potrebbe adottare i SoC Surge S1 di Xiaomi
Articolo successivoAsus svela Zenfone 4 Max: doppia fotocamera e batteria da 5000 mAh