LG ha recentemente lanciato sul mercato Coreano un nuovo tablet, chiamato LG G Pad IV 8.0 FHD che grazie alle sue dimensioni abbastanza contenute ed alla sua scheda tecnica risulterebbe essere comodo ed affidabile.

LG G Pad IV 8.0 FHD: ecco la scheda tecnica

Iniziamo parlando del punto fondamentale di ogni tablet: il display. Già guardando il nome possiamo intuire che la diagonale è da 8″, con una definizione Full HD 1200×1920 ed un rapporto 16:10. Come già detto il tablet ha dimensioni contenute, 216,2 × 127,0 × 6,9 millimetri per un peso di 290 g.

Il processore è un Qualcomm Snapdragon 435 da 1.4 GHz, accompagnato da una GPU Adreno 505. Per quanto riguarda le memorie abbiamo 2 GB di RAM e 32 GB di Memoria integrata per lo storage (espandibile tramite MicroSD fino a 2 TB).

Come tutti i tablet il comparto fotografico non è dei migliori, ma in questo caso neanche dei peggiori. Infatti entrambe le camere, posteriore ed anteriore, sono da 5 Mp. Ad alimentare il dispositivo abbiamo una batteria da 3000 mAh.

Il software si basa sul sistema operativo Android Nougat 7.0. Una funzione che non troviamo su tutti i dispositivi è la modalità lettura. Attivando questa modalità sarà ridotta l’emissione di luce blu da parte del display, visto che dannosa per l’occhio umano.

Per il momento il device è disponibile in una sola colorazione, ovvero marrone scuro. Il prezzo si aggira attorno ai 300 dollari. La società non ha ancora annunciato se e quando il tablet farà la sua apparizione nei mercati europei.

Questo LG G Pad 8.0 FHD sembra molto interessante a primo impatto, ma sarà ancor più interessante vedere se sarà effettivamente comodo ed affidabile come pensiamo. Voi cosa ne pensate di questo tablet? Credete che arriverà nel mercato italiano? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

FONTEGizbot
Articolo precedenteWiko WIM e WIM Lite: specifiche, prezzi ufficiali e disponibilità in Italia
Articolo successivoWind Tre regala 10GB in più ai propri clienti a partire dal 15 luglio prossimo