Huawei Mate 9 Pro

In questo periodo tutte le case produttrici di smartphone sembrano essere ossessionate da un unico tarlo: creare e sviluppare smartphone full screen. Colpa o merito del Samsung Galaxy S8 e della sua accoglienza sia da parte della critica sia da parte dei consumatori con numeri di vendite sino ad ora ottimi. Il nuovo top di gamma della società coreana ha creato una sorta di effetto domino per cui Apple, come risaputo, sta preparando per il prossimo iPhone 8 lo stesso destino ed ora scopriamo che anche Huawei non si è tirata indietro.

Il brand cinese – sempre più in ascesa nel settore degli smartphone – starebbe anch’esso progettato il primo cellulare full screen. Secondo voci che arrivano direttamente dal continente asiatico Huawei starebbe tenendo a caldo questa novità per il suo Mate 10, prossima grande uscita e phablet che si preannuncia di ottimo livello.

Il device dovrebbe avere un display da sei pollici, con dimensioni 18:9 e con la grande peculiarità di essere utilizzato anche con dita bagnate o unte. Una base questa, che andrebbe poi ad unirsi al resto dell’apparato tecnico dello smartphone, anch’esso di ottima fattura.

Huawei punta su questo dispositivo per tenere a bada la concorrenza diretta che nel senso specifico sarà rappresentata non tanto dal prossimo iPhone 8, ma bensì dal Samsung Galaxy Note 8.

Il Mate 10, qualora dovesse essere confermata la line up dello scorso anno, è in uscita per ottobre.

VIAphonearena
Articolo precedenteBLUBOO S1: 8 motivi per scegliere lo smartphone che costa meno di 150 euro
Articolo successivoTruecaller, l’app che fa conoscere numeri anonimi diventa una chat stile WhatsApp