Galaxy J5 2017 Pro è ufficiale

Galaxy J5 2017 ha ricevuto un ulteriore update hardware che rende ancora più potente e performante questo dispositivo di fascia media. Il fatto che questo aggiornamento abbia migliorato ulteriormente le cose, rispetto a quanto non sia avvento già fra il modello del 2016 e quello “standard” del 2017, lo si intuisce dal fatto che il nome di questo nuovo J5 2017 sia accompagnato dal suffisso “Pro”.

La scheda tecnica di questo nuovo Samsung Galaxy J5 2017 Pro ora comprende il SoC Exynos 7870 realizzato da Samsung, il quale integra un processore Octa-Core da 1.6 GHZ. È presente inoltre la GPU Mali-T830MP2. A supporto del processore troviamo un quantitativo di RAM pari a 3GB. Anche lo storage interno è aumentato. Adesso si parte da una configurazione da 32GB.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, questo nuovo Galaxy J5 2017 Pro non ha nulla da invidiare ai suoi diretti competitors. Sul retro, infatti, trova posto un sensore posteriore da 13MP in grado di scattare foto di eccellente qualità. Anche sulla parte anteriore troviamo una fotocamera da 13MP, la quale permette di scattare selfie di ottima fattura. In ultimo citiamo la presenza della batteria da 3.000 mAh e la presenza di Android Nougat aggiornato alla versione 7.0.

Samsung ha lanciato questo dispositivo in Thailandia ad un prezzo di lancio che sfiora i 300 dollari. Al momento non siamo in grado di dirvi se e quando questo smartphone arriverà in altri mercati. Vi aggiorneremo non appena il produttore ci darà qualche info in più.

VIAGSMArena
Articolo precedenteSamsung guarda l’HomePod di casa Apple e pensa ad un suo personale speaker
Articolo successivoGli esperti sono sicuri: “Dopo iPhone il 50% degli smartphone avrà schermi OLED”