Home News Windows 10 vi ricorda di installare gli aggiornamenti

Windows 10 vi ricorda di installare gli aggiornamenti

Microsoft ricorda di aggiornare la propria versione di Windows 10 perchè in concomitanza alla creator update terminerà il supporto di alcune build

Windows 10 terminerà il supporto di alcune build. E’ necessario aggiornare

Qualora utilizziate ancora la prima versione di Windows 10 e qualora non abbiate mai eseguito gli aggiornamenti di Windows consigliativi dall’Update, prestate attenzione!
Microsoft è in procinto di rivoluzionare completamente l’esperienza d’uso di quello che, al momento, si è rivelato uno dei più grandi sistemi operativi della casa di Redmond.

Il gigante del software ha rivelato che inizierà ad inviare delle notifiche a tutti gli utenti che attualmente utilizzano ancora Windows 10 build 1507, avvertendoli che il sistema operativo sarà considerato “end of service” e non riceverà più le patch di sicurezza mensili. Tramite un comodissimo pulsante sarà possibile effettuare l’aggiornamento alla versione più recente di Windows.

Questo significherà che il computer potrà continuare ad utilizzare quella versione di Windows ma non sarà più possibile ricevere gli aggiornamenti mensili che contengono le patch di sicurezza volte a proteggere il pc da tutte le minacce.

Non è sorprendente che Microsoft stia utilizzando dei metodi più o meno invasivi per invogliare gli utenti ad aggiornare i propri sistemi operativi. Basti pensare che versioni non aggiornate di Windows hanno contribuito a diffondere le recenti ondate di attacchi da parte di malware, e Microsoft probabilmente non vuole assistere ad un altro focolaio soltanto perchè alcuni dei suoi utenti ignorano gli avvisi che li invitano a scaricare ed installare gli ultimi aggiornamenti.

Sicuramente non è piacevole aspettare che vengano tirati giù decine e decine di gb di roba, e che questa ci metta ore ed ore per installarsi, ma d’altra parte chiunque vuole essere al sicuro qualora vi fosse un attacco informatico. Non resta che aggiornare i sistemi operativi e prepararci a questo nuovo aggiornamento.

VIAblogs.windows
Articolo precedenteXiaomi Miui 9: rilascio della beta, caratteristiche e smartphone supportati
Articolo successivoSamsung vuole costruire la più grande fabbrica di display OLED al mondo