twitter

Gira la voce, ultimamente, che tra tutti i social network quello più in difficoltà sia Twitter. In realtà probabilmente è proprio così. Rispetto ai servizi rivali (come Facebook, Instagram o Snapchat), la piattaforma del canarino azzurro è stata quella che meno si è evoluta nel corso degli anni rimanendo sempre ancorata ai suoi 140 caratteri. La mancata evoluzione delle funzioni non è però coincisa con il mancato aggiornamento della sua app, oggi davvero all’avanguardia sia per il sistema operativo Android sia per il sistema operativo di iOS.

Il mese scorso, a giugno, oltre ad aver risolto molti problemi di bug, il social aveva introdotto nuove interessanti funzioni quali la modalità notturna ed un piccolo update sul sistema delle notifiche. Ora, a sole poche settimane di distanza, Twitter sta per mandare in roll out un ennesimo aggiornamento.

Il piatto forte di questa nuova versione di Twitter sarà la limitazione di alcune animazioni interne all’app come i toggle. Numerosi utenti, da tempo oramai immemore, si sono spesso lamentati con gli sviluppatori del social a causa di effetti visivi molto fastidiosi come il conteggio in tempo reale dei like. Ora, questo tool sarà possibile disattivarlo semplicemente tramite il menù “Impostazioni e Privacy”. In questo modo, il conteggio del like sarà visibile con un refresh manuale della pagina principale.

VIA9to5google
Articolo precedenteMoto Z2 Force è stato svelato da Evan Blass, ecco come è fatto
Articolo successivoAsus, anche un tablet è pronto ad aggiornarsi ad Android Nougat