iphone 8
Un nuovo render di iPhone 8 immaginato da Martin Hajek

Nonostante non ci sia ancora nessuna notizia ufficiale riguardo l’attesissimo iPhone 8, si susseguono incessanti rumor e anticipazioni sul nuovo smartphone celebrativo del decennale realizzato da Apple.

Secondo le varie fonti, il terminale di Cupertino sarà un dispositivo dalle dimenisioni del display generose, simili a quelle di iPhone 7 Plus. La particolarità però starebbe nel display, in quanto potrebbe vantare un pannello da 5.8 pollici rispetto ai 5.5 pollici dell’attuale top di gamma, rendendo così iPhone 8 un dispositivo quasi borderless.

Fino ad oggi abbiamo potuto ammirare mokup e render per il terminale tutti nella colorazione nera. Oggi, grazie al noto designer Martin Hajek, possiamo guardare un render di iPhone 8 quasi inedito. Infatti la colorazione argentata non era mai stata mostrata e a giudicare dalle immagini non stonerebbe con il design dello smartphone.

Il designer ha tenuto conto di tutte le informazioni emerse fino ad ora, possiamo quindi trovare la doppia fotocamera posteriore posta in posizione verticale, la disposizione degli speaker di sistema classica e l’assenza del tasto home.

Quest’ultimo particolare si basa sull’ipotesi che Apple abbia deciso di integrare le funzioni del TouchID all’interno del display, crando così un’area dedicata al rilevamento delle impronte digitali direttamente toccando lo schermo. Questa tecnologia sarebbe possibile grazie ad un particolare affinamento della tecnologia touch che potrebbe debuttare con iPhone 8 e venire presto adottato da tutti i dispositivi della mela.

Non resta che attendere la fine dell’estate, periodo in cui probabilmente avverrà la presentazione del nuovo terminale made in Cupertino.

 

VIAmartinhajek
Articolo precedenteSony ha deciso di chiudere il servizio TrackID
Articolo successivoWhatsApp: ecco come personalizzare il font e cercare le emoji