Da un recente rapporto di Xiaomi è emerso che il nuovo Xiaomi Redmi Pro 2 potrebbe essere presentato in qualunque momento, domani come tra un mese. Qualche tempo fa è apparsa sul sito ufficiale la scheda tecnica incompleta del dispositivo, che è stata completata da un nuovo rapporto dell’azienda.

Ecco la scheda tecnica dello Xiaomi Redmi Pro 2

L’edizione originale, ovvero la prima della serie Redmi Pro, era caratterizzato dalla presenza di un display OLED, che probabilmente rivedremo anche su questo Pro 2. La risoluzione dovrebbe essere Full HD 1920×1080. Secondo alcune voci, inoltre, il dispositivo sembrerebbe avere un rapporto 18:9.

Un punto interrogativo sul display rimane quello delle dimensioni, che purtroppo non sono ancora state rivelate. Un altro punto interrogativo riguarda anche il vetro, infatti non sappiamo se sarà curvo o meno.

Questo nuovo device di Xiaomi dovrebbe essere mosso da un SoC Qualcomm Snapdragon 660, al cui fianco ci saranno 3 GB di RAM. Per quanto riguarda invece il comparto fotografico, il dispositivo non dovrebbe perdere la doppia camera del predecessore.

Doppia camera che sarà composta da un obbiettivo Sony IMX362 da 12 Mp e da un Samsung S5K4E8 da 5 Mp. Nella parte anteriore invece avremo un sensore Samsung S5K3P8 da 16 Mp.

Leggi anche: Xiaomi Mi Max 2 in colorazione M

Le versioni commercializzate del dispositivo saranno due: la prima sarà dotata di 4 GB di RAM e 64 di storage integrato, la seconda con 6 GB di RAM e 128 di storage interno. Il tutto sarà alimentato da una batteria da 4050 mAh.

Per quanto riguarda presentazione e prezzo non abbiamo nessuna informazione ufficiale, ma si pensa che il nuovo Xiaomi Redmi Pro 2 sarà lanciato nel mese di luglio ad un prezzo di circa 177 dollari.

FONTEiTechPost
Articolo precedenteMeizu Pro 7: nuove immagini reali del secondo display
Articolo successivoIl CEO di ZUK conferma l’esistenza del nuovo ZUK Z3