L’applicazione di messaggistica Telegram, in queste ore, dopo giorni di prove su prove, ha deciso di far terminare un’attesa che durava da diverso tempo, stiamo parlando del nuovo update di Telegram portato alla versione 4.1. Con questa nuova versione, ci saranno importanti novità che riguarderanno l’applicazione, e a tale proposito, le scopriremo di seguito in questo articolo.

Le novità della versione Telegram 4.1

La prima notizia della nuova versione è l’aumento del numero massimo di membri di un supergruppo, portandoli a 10.000, e quindi data l’ampiezza di utenza raggiungibile nei vari gruppi, sia gli utenti che gli admin possono cercare membri specifici al loro interno. Invece,per quanto riguarda gli amministratori, quest’ultimi ricevono “nuove direttive”,ovvero, sono in grado di aggiungere altri admin con determinati set di privilegi, facendo sì che questi possano aiutare nella gestione.

Un’altra novità importante riguarda i ban: questa nuova versione consente di limitare i diritti degli utenti. Inoltre, con le nuove API è possibile imporre ban temporanei o permanenti quando viene eseguita una determinata azione.

Con la nuova versione arriva il registro attività che mostra tutte le azioni di servizio dei membri e degli amministratori.Questo registro ha la funzione di una vera e propria telecamera, per controllare ciò che accade nei supergruppi.

La nuova versione 4.1 è già disponibile su Android (Play Store), scaricala anche te, in modo tale, da poter iniziare un’estate ricca di emozioni e condivisioni con altri utenti.