Immagine che ritrae uno schema del Samsung Galaxy S8 Active il cui debutto sul mercato è previsto a breve

Samsung è solita lanciare diverse versioni degli smartphone top di gamma della serie Galaxy S, tra questi rientra il Samsung Galaxy S8 Active, la variante robusta dello smartphone di punta lanciato dall’azienda per questo 2017. Seguendo il trend e secondo quanto rumoreggiato, il device potrebbe fare il suo debutto sul mercato tra pochissimi giorni.

Abbiamo già visto apparire il Galaxy S8 Active sui database di software di benchmark come Geekbench e GFXBench. Ora invece, il dispositivo ha ricevuto la certificazione dalla FCC (Federal Communications Commission), il che porta a pensare un lancio del terminale sul mercato in un futuro molto prossimo.

Mentre dalla documentazione della FCC non sembrano trapelare molte informazioni, tramite uno schema del dispositivo si è venuti a conoscenza dell’aspetto del design.

Come si può vedere dall’immagine, gli angoli del nuovissimo Galaxy S8 Active sono arrotondati per garantire una migliore protezione. Il dispositivo è stato progettato per avere una costruzione robusta. Inoltre, nell’immagine viene mostrato il logo dell’operatore AT & T, il che porta a pensare che il Galaxy S8 Active verrà venduto in esclusiva da AT & T.

Oltre a questa informazione, la documentazione FCC non ha rivelato molto. Tuttavia, andando dagli elenchi di riferimento, la variante robusta del device top di gamma sarà caratterizzata dalla presenza di un display da 5,4 pollici con una risoluzione dello schermo insolita, pari a 2008 × 1080 pixel.

Non vi è alcuna informazione sul motivo di quella scelta riguardo la risoluzione ma alle volte la lista rivela informazione che all’atto pratico risultano essere errate.

Parlando di Hardware, il Samsung Galaxy S8 Active sarà alimentato da un Soc Qualcomm Snapdragon 835 Octa-core basato sul processo di produzione a 10nm. Il processore sarà accompagnato da una GPU Adreno 540 e da un quantitativo di memoria RAM pari a 4 GB.

Il telefono verrà venduto con una memoria interna da 64GB di cui solo 53GB saranno disponibili all’utente. La variante robusta di Galaxy S8 è sarà caratterizzato dalla presenza di una camera principale da 12MP ma non vi sono informazioni riguardo la fotocamera frontale. Per quanto riguarda il software, il dispositivo potrebbe arrivare con Android 7.0 Nougat personalizzato con la classica TouchWiz.

VIAGizBot
Articolo precedenteWhatsApp, ecco come comunicare con qualcuno che ci ha bloccato
Articolo successivoFacebook, a breve su tutti i telefoni il rilascio della funzione “Trova WiFi”