LG G6
L’attuale LG G6

In queste ore l’azienda coreana ha iniziato la distribuzione della variante Plus del proprio LG G6 e della versione conosciuta come “Pro” caratterizzata da 32 GB di memoria interna. Il mercato in cui sono state lanciate queste nuove versione è quello Coreano, madrepatria del brand. Non essendo state date comunicazioni di commercializzazioni al di fuori del mercato di riferimento, si pensava a versioni esclusive, ma potrebbe non essere così.

Infatti, LG ha registrato presso l’Ufficio Brevetti Europeo due nuovi terminali conosciuti con il nome di G6 Alpha e G6 Prime. I documenti per la registrazione non lasciano emergere nessuna informazione sugli smartphone a parte il nome. Non è quindi possibile determinare la dotazione hardware, ne tanto meno una data di commercializzazione ufficiale.

Possiamo ipotizzare che le versioni Alpha e Prime possano essere le varianti Europee delle versioni Plus e Pro coreane. In questa incertezza, dobbiamo considerare l’eventualità che si tratti di un solo rappresentante per una variante più pompata dal punto di vista hardware e uno che rappresenti la versione Mini tanto chiacchierata.

Leggi anche:  LG G7: concept video ne esalta lo splendido display all-screen!

Allo stato attuale però non si può fare molto se non ipotizzare. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi da parte di LG e sperare che i nuovi due smartphone arrivino sul mercato al più presto per fugare ogni possibile dubbio.