Abbiamo già parlato di ZUK e della sua intenzione di produrre uno smartphone top di gamma, sotto il nome di ZUK Z3. Questo dispositivo ha tutte le carte in regola per posizionarsi in vetta alla classifica dei top di gamma attualmente in circolazione.

Fino ad ora però, ZUK Z3 non è stato niente di reale ufficialmente. Oggi però il CEO del brand cinese ha postato su twitter un messaggio relativo proprio a questo device.

Chang Cheng ha dichiarato che ZUK non è finita, anzi, continuerà a produrre hardware. Inoltre ha confermato che la terza generazione della serie Z è davvero in fase di sviluppo, ma purtroppo non sarà disponibile nel breve periodo.

ZUK Z3 avrà a bordo la ZUI

A dare ancor più forza al brand cinese c’è la ZUI, l’interfaccia di sua proprietà che sarà presente anche su questo Z3. Fino ad ora è sempre stata proposta su tutti i dispositivi ZUK, ma sembra che Lenovo, (azienda che controlla il brand), abbia intenzione di proporlo anche sui device della serie Moto, come ad esempio sul Moto Z2.

Nonostante tutto però aspettiamo a cantare vittoria. Sarà meglio aspettare un comunicato ufficiale da parte dell’azienda in cui si dirà che ZUK avrà ancora lunga vita.

Vi ricordiamo che il nuovo ZUK dovrebbe essere uno dei primi (se non il primo) ad essere equipaggiato con uno Snapdragon 836. A supporto ci sarà una GPU Adreno 540, con 8 GB di RAM e ben 256 GB di storage integrato. Lo schermo invece sembrerebbe essere in stile LG G6, con un rapporto 18:9.

Ancora nessuna informazione del prezzo che però speriamo rispetti la filosofia da sempre adottata da ZUK, la quale fa del rapporto qualità-prezzo un elemento fondamentale.

FONTEMy Drivers
Articolo precedenteXiaomi Redmi Pro 2 rumor: 3 GB di RAM e dual-camera posteriore
Articolo successivoLG V30, a sorpresa arrivano rumors riguardo la possibile ricarica wireless