Ricordate l’estate dell’anno scorso? Il caldo, il mare, le spiagge e Pokemon Go. Il gioco prodotto da Nintendo, uscito proprio nel mese di luglio, è stato un vero e proprio fenomeno globale. Da ogni parte del mondo era possibile vedere ragazzi e ragazze con la testa fissa sullo smartphone alla ricerca del proprio Pokemon preferito. Il titolo in questi dodici mesi ha battuto ogni sorta di record, facendo incassare a sviluppatori e creatori milioni e milioni di dollari.

Ad un anno di distanza il fenomeno si è spento. Come tutte le cose belle, anche Pokemon Go è passato di moda, perdendo quell’elemento virale che ne ha caratterizzato le prime settimane di vita. Ciò non toglie che il titolo continua a mantenere viva una sua utenza molto importante e Nintendo, guardando agli appassionati attuali con la speranza di ritrovare vecchi utenti, ha in mente un piccolo regalo da fare a tutti.

Per festeggiare il primo anniversario di Pokemon Go, l’azienda giapponese si starebbe preparando a rendere disponibile per un periodo limitato di tempo un Pokemon a dir poco raro: Pikachu in versione shiny. Chi gioca o chi ha giocato sa benissimo che questa tipologia di esseri sono estremamente difficili da trovare e rappresentano un vero vanto per tutti gli allenatori che riescono ad ottenerli.

A breve Nintendo dovrebbe rilasciare questo Pikachu speciale per un lasso limitato. Voi sarete in prima linea per cercare di catturarlo?

VIAexpress
Articolo precedenteNetflix si aggiorna ed introduce il Dolby Atmos, il 4K dell’audio
Articolo successivoBixby per ora è un flop con le lingue straniere: il motivo di tutto ciò è davvero banale