LG V30 non avrà un display secondario
LG V20, nonostante sia un prodotto non ufficialmente commercializzato in Italia, ha saputo conquistare gli appassionati grazie alle sue caratteristiche orientate alla multimedialità a 360°

LG V30 non avrà un display secondario: la notizia arriva da una fonte ritenuta attendibile da XDA Developers, ma arrivano conferme per la ricarica wireless integrata. Una delle funzioni più innovative di LG V10 e LG V20, mai commercializzati in Italia, è proprio il display secondario che visualizza informazioni aggiuntive o agisce da pannello rapido durante l’utilizzo dello smartphone.

Non è chiaro il motivo di questa scelta, anche se non c’è la conferma ufficiale e quindi potrebbe arrivare una smentita in futuro. Una delle caratteristiche più innovative introdotte con la serie “V” di LG è proprio il display secondario. LG ha anche introdotto questa feature nella sua fascia media, con l’introduzione di LG X Screen.

LG V30 non avrà un display secondario come LG G6 non è un telefono modulare

Una delle ragioni possibili per cui LG V30 non sarà dotato di un display secondario potrebbe risiedere nelle difficili scelte che l’azienda ha dovuto affrontare dopo il flop di LG G5. Per dare spazio all’innovazione del suo design modulare, LG ha perso la sfida del 2016 contro gli altri top di gamma. Nel 2017, con l’abbandono di questa politica, LG G6 ha tutte le carte in regola per competere con gli altri top di gamma, aggiungendo caratteristiche impensabili fino allo scorso anno, come la certificazione IP68.

LG V30 secondo le indiscrezioni più recenti sarà dotato di un pannello OLED curvo. Proprio la difficoltà nel trattare questo tipo di display potrebbe essere una delle motivazioni alla base di questo cambio di rotta. Oppure LG spingerà molto sul nuovo formato introdotto con rapporto a 18:9, con un display simile a quello di LG G6, di dimensioni più generose.

Non dovremo aspettare molto per sapere se tutte queste speculazioni sono veritiere o no. LG presenterà il suo nuovo top di gamma il 31 Agosto, in occasione dell’IFA di Berlino. Quindi bisogna pazientare due mesi e aspettare l’annuncio ufficiale da parte di LG

FONTEXDA Developers
Articolo precedenteLEAGOO T5: 50 dollari di sconto sull’acquisto in prevendita
Articolo successivoSamsung Galaxy S7 riceve le patch di sicurezza di giugno