Sygic, l’app di navigazione GPS avanzata, oggi ha annunciato la sua nuova funzionalità dedicata alla realtà aumentata (AR).  Più di 200 milioni di utenti in tutto il mondo possono interagire con l’AR per una migliore esperienza di navigazione su strada.

La nuova funzionalità di Sygic sfrutta la rete GPS e la fotocamera dello smartphone per implementare un sistema di navigazione GPS con realtà aumentata. Grazie a questa funzionalità, il guidatore non dovrà più seguire la mappa sul telefono, ma sarà invece guidato da un percorso virtuale riportato sull’anteprima della fotocamera.

Sotto questo aspetto, la funzionalità AR non è soltanto intuitiva, ma è anche più sicura delle tradizionali app di navigazione. I guidatori avranno la certezza di non perdere nessuna strada e nessuno svincolo autostradale, in quanto l’anteprima della fotocamera in tempo reale permette di controllare la situazione sullo schermo senza pregiudicare il livello di sicurezza alla guida.

“Siamo felicissimi di poter offrire la funzionalità AR di Sygic agli utenti in ogni angolo del mondo. Sappiamo quanto sia importante introdurre funzionalità innovative in Sygic GPS Navigation e portare la vita intelligente nei dispositivi”, ha affermato il CEO di Sygic, Michal Stencl. “Tuttavia, la nuova funzionalità AR non è soltanto uno strumento da sfoggiare. Che vi troviate in auto con i vostri cari, i vostri amici o da soli, la funzionalità AR è pensata per favorire il massimo della sicurezza stradale”.

La funzionalità AR chiamata Real View Navigation è disponibile per tutti i dispositivi Android e iOS come acquisto in-app a soli 9,99 EUR.  

Secondo uno studio del 2015 condotto dal Pew Research Center, il 67% degli utenti intervistati che possiedono uno smartphone ha detto di usare occasionalmente il proprio telefono per la navigazione passo-passo mentre è alla guida. Oltretutto, il 31% ha affermato di usare con frequenza le app per la navigazione.

Descritta dalla BBC come una delle app di maggior successo al mondo, Sygic è attualmente il leader indiscusso della navigazione. “La filosofia di Sygic è quella di esplorare i limiti della navigazione. Non vediamo l’ora di implementare altri strumenti e funzionalità rivoluzionari nel prosieguo del 2017”.

 

Articolo precedenteOfferte TIM da attivare durante l’estate 2017
Articolo successivoGalaxy Note 8: arriva un presunto rendering ‘definitivo’