Sony Xperia Z5, Xperia Z4 e Xperia Z3 Plus stanno ricevendo l’aggiornamento alla versione 7.1.1 di Android Nougat. Questo dimostra quanto il colosso nipponico stia attento nell’offrire ai propri utenti una certa continuità per quanto riguarda gli aggiornamenti software, nonostante i dispositivi sopraccitati non siano proprio recentissimi. Tutti e tre, infatti, sono stati presentati nell’ormai lontano 2015, praticamente due anni fa.

Nonostante tutto ciò Sony ha deciso di lavorare sodo per portare l’aggiornamento all’ultima versione di Nougat anche su questi dispositivi più datati che erano già stati aggiornati alla versione 7.0 del “robottino verde” lo scorso febbraio.

L’aggiornamento, che porta i dispositivi dalla build  32.3.A.2.33  alla build 32.4.A.0.160, non porta novità particolarmente importanti. Nel changelog si parla semplicemente di alcuni miglioramenti prestazionali e correzioni di bug, che evidentemente avrebbero potuto compromettere in qualche modo l’esperienza utente. Inoltre, con questo nuovo upgrade, i Sony Xperia Z5, Xperia Z4 e Xperia Z3 Plus guadagnano le API di livello 25.

Se anche voi siete in possesso di un Sony Xperia Z5, di un Xperia Z4 oppure di un Xperia Z3 Plus e desiderate aggiornare il vostro dispositivo all’ultima versione del software attualmente disponibile, sappiate che potrete aggiornare via OTA (Over-the-Air). Se in questo preciso istante non avete ricevuto alcuna notifica di aggiornamento, non disperate. È molto probabile che ciò avvenga nelle prossime ore.

Come al solito il box qui in basso dedicato ai commenti è a vostra disposizione: segnalate pure eventuali criticità presenti in questa nuova versione del software o altri eventuali problemi.

 

 

VIAAndroid Police
FONTEXperia blog
Articolo precedenteLexar: stop alla vendita per lo storico brand di memorie
Articolo successivoGalaxy S9 sarà disponibile in due varianti: Snap 845 a 7nm e Exynos 9810 a 8nm