Galaxy S8 Touchwiz lag problemi
La TouchWiz presente sui Galaxy S8 non è paragonabile all’elefante software che era una volta, eppure persistono i problemi senza risoluzione

Samsung Galaxy S8 aggiorna la TouchWiz sul Play Store per risolvere i problemi di lag: purtroppo a distanza di 2 mesi non c’è ancora soluzione. Il fix infatti risolve solo in parte i problemi che affliggono tutti i possessori di Galaxy S8/S8+ fin dal lancio.

Problemi software e di ottimizzazioni con Samsung sono sempre andati a braccetto. Non stupisce quindi che gli ingegneri software non abbiano ancora trovato una soluzione definitiva. A partire dai problemi avuti inizialmente con la taratura dei display fino al lag generale dell’interfaccia, per un top di gamma lanciato ad 800€ questi problemi non dovrebbero sussistere.

Samsung Galaxy S8: l’aggiornamento del launcher non risolve il problema del lag

Uno dei problemi che gli utenti dell’azienda rimproverano più spesso a Samsung è quello della fluidità. Nonostante il cambio di rotta con la Grace UI rispetto alle precedenti versioni della TouchWiz (il cuore software dell’interfaccia Samsung, NdR), i problemi persistono.

La fluidità generale non è al livello degli altri top di gamma, specialmente se paragoniamo S8 a HTC U11 o al Google Pixel. In questi due ultimi dispositivi la reattività dell’interfaccia è impressionate, donando un’esperienza “liscia come il burro”.

Il problema si presenta quando apriamo o chiudiamo l’app drawer attraverso uno swipe. Sembra che l’interfaccia utente sia lenta, e questo su di un top di gamma con la scheda tecnica che si ritrova il Galaxy S8 non dovrebbe succedere. Il fix rilasciato sul Google Play Store attenua il problema, ma non lo risolve.

VIAPhoneArena
Articolo precedenteGoogle Play Music: basta crash, rilasciata la patch per il bugfix
Articolo successivoNuovi rumors su Samsung Galaxy Note 8: la batteria potrebbe non essere “esplosiva”