Samsung Galaxy Note 8
Il Samsung Galaxy Note 8 immaginato in un render

L’attesa verso il Samsung Galaxy Note 8 si fa di giorno in giorno sempre più intensa. Si susseguono anche rumor e informazioni che trapelano costantemente online. Tra queste voci di corridoio, è apparsa anche una presunta immagine promozionale.

L’immagine, se dovesse rivelarsi veritiera, svela una caratteristica importante del dispositivo. Infatti fa bella mostra di se la doppia fotocamera posteriore. Si tratterebbe del primo dispositivo Samsung ad equipaggiare una doppia ottica posteriore e ci si attende una soluzione al top.

Infatti un sensore dovrebbe integrare un’ottica grandangolare fino a 170° per riprese panoramiche. Il secondo sensore dovrebbe essere dedicato allo zoom ottico fino a 3X con un ingrandimento maggiore con zoom digitale.

Insieme al comparto fotografico, nella parte posteriore del dispositivo dovrebbe trovare spazio anche il sensore di impronte digitali. Questa soluzione lascia intendere che manchi il tasto home centrale nella parte anteriore o che l’azienda coreana abbia deciso di seguire il design del Galaxy S8 e S8 Plus. Anche il flash sembra essere posizionato in una maniera insolita, probabilmente per esigenze di spazi interni e assemblaggio.

samsung note 8
Il presunto poster che raffigura il Samsung Galaxy Note 8

Ricordiamo che a livello hardware, il display del Galaxy Note 8 dovrebbe essere leggermente più grande del Galaxy S8 Plus mentre il System on a Chip dovrebbe rimanere il Qualcomm Snapdragon 835 o 836 accompagnato da 6 o addirittura 8 GB di RAM.

VIAandroidheadlines
Articolo precedenteToken è l’anello che sostituisce password e carta di credito
Articolo successivoBlackBerry sta lavorando su due nuovi dispositivi