xbox one x
Disponibile a partire dal 7 novembre!

Dopo l’annuncio in pompa magna fatto nel corso della conferenza all’E3 2017, torniamo in casa Microsoft per parlare dei giochi in 4K che gireranno sulla nuova Xbox One X.

Secondo delle indiscrezioni pubblicate in rete, l’attesissima esclusiva racing Forza Motorsport 7 avrà bisogno di circa 100 GigaByte di spazio su disco per scaricare i dati e gli asset 4K su One X. Insomma, una cifra sicuramente non indifferente per un titolo al D1 ma pensiamo che non tutte le esclusive occuperanno così tanto spazio; in ogni caso l’HDD presente sulla nuova macchina della casa di Redmond è da 1 TeraByte e potete sempre collegarne uno esterno via USB. Nessun problema di questo tipo per gli utenti Xbox One o One S che, ovviamente, non dovranno scaricare tutto questo pacchetto bensì le normali versioni 1080p del gioco. Come affermato da un portavoce dell’azienda: “A prescindere dalla TV utilizzata, gli asset in qualità 4K saranno scaricati da Xbox One X, mentre gli altri standard a 1080p saranno scaricati da Xbox One e One S”. Pertanto, questo sistema automatico di gestione dei download permetterà agli utenti di non riempire inutilmente gli hard disk delle rispettive console con download di contenuti inutili o comunque non utilizzabili. Che cosa ve ne pare di questa (ottima) organizzazione da parte di Microsoft?

Per chi non lo sapesse, vi ricordiamo che la nuova Xbox One X sarà disponibile dal prossimo 7 novembre al prezzo di lancio di 499 euro.

VIAStevivor
Articolo precedenteWind: 1000 minuti e 8 Giga a 10 euro, ecco come attivare l’offerta
Articolo successivoNokia 9: un video concept ci svela la doppia camera posteriore