oneplus 5
Arriva un primo update per OnePlus 5, il primo di una lunga serie si spera.

OnePlus 5 si aggiorna per la prima volta dopo il lancio ufficiale avvenuto solo qualche giorno fa e l’inizio della commercializzazione in Nord America e in Europa. L’update che sta arrivato tramite aggiornamento OTA sui terminali ha un peso di circa 36 MB e porta il sistema operativo proprietario OxygenOS alla versione 4.5.2.

Considerando il peso contenuti del pacchetto di installazione, il changelog è orientato più sulla risoluzione di alcuni bug che sull’introduzione di nuove feature. Infatti il terminale viene equipaggiato al lancio con Android Nougat 7.1.1, quindi una delle ultime versioni del sistema del robottino disponibili. Tra le varie voci presenti nell’elenco dei cambiamenti, è possibile leggere che OnePlus ha lavorato principalmente per migliorare la stabilità del sistema.

Queste modifiche apportate da OnePlus hanno portato ad un miglioramento della qualità della rete, del Bluetooth oltre che un incremento delle prestazioni e dell’ottimizzazione della fotocamera. Non è stato tralasciato il supporto alle applicazioni di terze parti che adesso possono girare meglio. Sono stati risolti anche alcuni problemi interni del sistema operativo che causavano errori relativi al processo di aggiornamento del sistema.

L’update è in fase di rilascio secondo un procedimento a scaglioni e arriverà sui dispositivi compatibili nel corso delle prossime ore. È possibile controllare manualmente la presenza di un nuovo aggiornamento recandosi nel menù Impostazioni e cliccando sulla voce Aggiornamenti di Sistema.
FONTEoneplus
Articolo precedenteWindows 10, il codice sorgente è stato diffuso su Beta Archive
Articolo successivoTIM: ecco come richiedere un bonus di 10 euro entro il 27 giugno