Nokia 9 è un dispositivo molto atteso, soprattutto perché è uno degli smartphone che rappresenta il ritorno di Nokia in questo mercato. Si è parlato tantissimo di questo smartphone e della sua scheda tecnica apparsa qualche tempo fa su Antutu.

Nuove voci però suggeriscono una scheda tecnica più completa e davvero molto interessante. Inoltre in rete è apparso anche un video, il quale ci mostra come dovrebbe essere sistemata la doppia camera posteriore.

Vediamo il video e la scheda tecnica del Nokia 9

Sul display non si hanno tante informazioni, ma le ultime voci suggeriscono che avrà una diagonale di 5.5″ FullHD. Nella parte anteriore troviamo anche il pulsante fisico in cui è integrato anche il sensore biometrico, al centro tra i tasti non fisici per il back e il multi-tasking.

Nella parte posteriore invece troviamo la doppia camera, che come ci mostra questo video dovrebbe avere un orientamento verticale. Sotto i due obbiettivi da 13 MP l’uno è posizionato il flash Led ed il sistema di messa a fuoco laser.

Parlando invece delle specifiche tecniche, il Nokia 9 potrà vantare del nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 835. A dare supporto al processore ci sarà la GPU Adreno 540 e 4 GB di RAM i quali possono variare a 6 o 8 GB. Per quanto riguarda lo storage integrato invece, si pensa sarà da 32, 64 o 128 GB.

Nessuna informazione invece riguardante il prezzo del dispositivo, ma ci aspettiamo un prezzo vantaggioso che permetta a Nokia di vendere più dispositivi possibili. Non esiteremo ad aggiornarvi non appena ci saranno novità in merito.

A quanti di voi piace questo nuovo Nokia? Chi ci farà un pensierino? Fatecelo sapere con un bel commento.

Articolo precedenteXbox One X: peso oltre i 100 GigaByte per i giochi in 4K
Articolo successivoAndroid O, ora Google Chrome supporta il Picture-in-Picture