Samsung Galaxy S8 è il telefono preferito dai consumatori

State forse pensando in questo periodo di comprare il nuovo Samsung Galaxy S8? Come non farci un pensiero ed in fin dei conti chi vi può dar torto? Il device presentato lo scorso marzo dalla casa sudcoreana – a fronte di un prezzo altino, ma ora in lieve discesa – è attualmente il miglior smartphone presente sul mercato, migliore forse anche degli stessi iPhone 7 e 7 Plus.

Decidere di cambiare cellulare però è sempre una cosa complicata, soprattutto se si sceglie di effettuare il passaggio da un costruttore all’altro, da un sistema operativo all’altro.

Per favorire le vendite dei suoi device e per incentivare nuovi clienti, Samsung ha presentato Smart Switch, l’applicazione che con estrema rapidità e semplicità consente di trasferire tutti i propri dati da un vecchio cellulare ad uno nuovo (ovviamente di marca Samsung).

Smart Switch funziona con la gran parte dei dispositivi Android ed anche con il sistema iOS. Quello che basterà è una connessione wireless (nel caso della stragrande maggioranza dei telefoni Android) o un cavo (nel caso degli iPhone). La piattaforma mette infatti in comunicazione due smartphone o attraverso una connessione di linea o attraverso una connessione cablata.

Uniti i due device, l’utente deve scegliere soltanto cosa portare nel suo nuovo Samsung. La scelta può influire ovviamente sui tempi di recupero. Nel caso si scegliesse di portare solo la rubrica i tempi sarebbero bassi, in caso opposto (con foto e video) si andrebbe a sforare l’ordine dei dieci minuti.

Se volete comperare un Galaxy S8 o un altro device Samsung, vi consigliamo vivamente quest’app che potete scaricare premendo sul banner qui di seguito.

FONTEGoogle Play
Articolo precedenteiOS 11: jalbreak disponibile a sole tre settimane dalla presentazione
Articolo successivoiPhone 8, facciamo il punto della situazione riguardo ai rumors