PES 2018

Niente da fare per tutti gli appassionati di Pro Evolution Soccer, titolo meglio conosciuto in Europa ed in Italia come PES. Il gioco calcistico prodotto in Asia non sarà presente sulla prossima Nintendo Switch, console ibrida (metà fissa e metà portatile) di ultima generazione del famoso gruppo giapponese. Il motivo ce lo spiegano direttamente i dirigenti di Konami che da anni segue lo sviluppo del videogame.

“Attualmente abbiamo annunciato tutte le piattaforme che vedranno protagonista il prossimo PES 2018. Anche se molti nostri appassionati ci chiedono di estendere la nostra piattaforma anche a Nintendo Switch ad oggi non posso dare risposte affermative – parole di Adam Bhatt, responsabile della serie Pro Evolution Soccer – Personalmente amo la Nintendo Switch, ma per ora non ci sono i presupposti per sviluppare una partnership. Tuttavia non posso chiudere assolutamente le porte per un futuro prossimo o lontano”.

Ricordiamo che su Nintendo Switch a partire dal prossimo mese di Settembre sarà invece disponibile FIFA 18, gioco rivale proprio del gruppo Konami, che ritorna su una console non Microsoft e non Sony dopo anni ed anni di latitanza.

Per PES e per i suoi appassionati che possiedono una Switch sicuramente è un colpo poco proficuo, anche perché la console (inaspettatamente forse) sta davvero ottenendo un grande consenso di pubblico su scala mondiale.

VIAculturedvultures
Articolo precedenteApple Park, ecco in 18 secondi il video che mostra come è stata costruita la struttura futuristica
Articolo successivoHuawei Mate 10 potrebbe avere ben quattro fotocamere