facebook Talk

Facebook è sempre al passo riguardo la creazione di nuove applicazioni pronte a dare linfa al suo già esteso parco. Per questo motivo dopo aver presentato negli anni le varie Messenger, Mentions, Pagine e quant’altro, gli sviluppatori del social di Mark Zuckerberg avrebbero in mente una nuova piattaforma in grado di rendere ancor più importanti i già fondamentali contenuti virali audio, video o foto.

L’applicazione, proprio come Mentions, inizialmente dovrebbe essere destinata solo ad un pubblico ristretto (quello dei profili certificati) composto da vip e personaggi famosi. Questi potrebbero esprimere tutta la loro creatività grazie ad una serie di strumenti ad hoc messi a disposizione dalla stessa Facebook. Secondo le prime indiscrezioni a cambiare potrebbero essere – e di molto – le live con tool che consentiranno una personalizzazione ed una condivisione sempre più di successo.

Altre novità sarebbero inoltre dedicate all’upload di video o di fotografie, grazie all’utilizzo di adesivi (stile Instagram) e cornici del tutto inedite.

Come vien da capire, un’app del genere potrebbe far contenti quelli che oggi è solito chiamare gli influencer, ovvero blogger che attraverso i social hanno conosciuto una fortuna ed una popolarità di difficile previsione.

Facebook, secondo le indiscrezioni, potrebbe lanciare questa nuova app solo e soltanto alla fine di quest’anno.

VIAgizbot
Articolo precedenteNissan LEAF, ecco la macchina elettrica perfetta grazie al nuovo ProPilot 1.0
Articolo successivoTim contro Fastweb, 1000 Mbps finalmente in Italia