Youtube introduce Backstage

YouTube cambia ancora e lo fa questa volta davvero per tutti i suoi clienti. La piattaforma di casa Google cambia forma e stile sia in versione desktop sia in versione mobile, attraverso l’introduzione di due novità che potrebbero essere davvero molto gradite a tutti gli appassionati del portale video.

Iniziamo dalle app. Con il nuovo upgrade, gli utenti Android e quelli iOS, potranno notare il nuovo player di cui si è dotato YouTube. Il sistema di visualizzazione dei video cambierà in base al formato della fonte originale. L’obiettivo del player è quello di offrire ai suoi utenti una visualizzazione perfetta per tutte le tipologie di filmati messi in riproduzione. L’adattamento del player sarà esercitato su video in formato 16:9, 4:3 e 1:1.

Una grande novità ci sarà anche per la versione desktop. La prossima configurazione del sito YouTube prevederà infatti l’adozione della cosiddetta “Dark Mode” o modalità cinema. Per chi non ne avesse sentito mai parlare, la “Dark Mode” prevede l’applicazione di alcune bande nere di contorno al video in riproduzione in modo da creare otticamente l’effetto di essere all’interno di una sala cinematografica.

Questi strumenti saranno disponibili a breve per tutti gli utenti sia su pc sia su applicazioni mobili. In arrivo inoltre, dopo un lancio iniziale negli Stati Uniti, un nuovo tool che consentirà una condivisione social dei video più semplice ed intuitiva.

VIAtechcrunch
Articolo precedenteHTC U11 ora disponibile in Italia in nuova colorazione e con un importante sconto
Articolo successivoEuronics, arrivano per questo inizio estate gli “Sconti Cattivissimi”