Come al solito la casa giapponese, si conferma leader nel rilascio degli aggiornamenti e ben presto l’ultima versione di Android sarà installata sui due suoi top di gamma.

Xperia X ed X Compact si aggiornano ad Android 7.1.1

Fino a poco tempo fa, sembrava quasi che la maggior parte dei produttori di smartphone si fossero dimenticati o avessero deciso autonomamente di non aggiornare i propri dispositivi all’ultima versione di Android Nougat, la 7.1 in attesa del prossimo rilascio ufficiale di Android O.

Fortunatamente, Sony ci ha messo una pezza, insieme a pochissimi altri produttori, che hanno cominciato a rilasciare l’upgrade alla 7.1, almeno per alcuni dei loro dispositivi, tra questi troviamo Xperia X e X Compact.

Per chi non lo ricordasse o non è molto affezzionato agli innumerevoli smaprtphone lanciati nel corso degli ultimi anni dalla casa nipponica, ricordiamo che l’ Xperia X è stato lanciato al MWC (Mobile World Congress) dello scorso anno e X Compact è stato annunciato nel mese di Settembre del 2016.

Ciò conferma come a differenza di molti altri brand, Sony non voglia dimenticare anche i device meno recenti e concentrarsi solo sugli ultimi usciti, ma vuole continuare e dare supporto anche alle precedenti generazioni.

Entrambi i telefoni erano già stati aggiornati ad Android 7.0 prima di ricevere quest’ultimo aggiornamento,

L’aggiornamento 7.1 ha un numero di build di 34.3.A.0.194 e include le patch di sicurezza di giugno 2017, insieme ai classici miglioramenti del sistema.

Il device vi notificherà automaticamente la presenza di una nuova release, che sarà possibile scaricare ed installare.

Fateci sapere nei commenti se anche voi avete uno di questi smartphone e se state ricevendo questo aggiornamento.

 

 

FONTEAndroid Police
Articolo precedenteIl 20 per cento del pianeta terra visita YouTube almeno una volta al mese
Articolo successivoGoogle: rimossi i dati clinici dalle ricerche online