YouTube live streaming

Arriva un dato sbalorditivo ma non del tutto inaspettato sulla fruizione dei contenuti YouTube, il più grande e famoso contenitore di video al mondo.

Youtube si afferma il leader mondiale nella visualizzazione dei video.

Possiamo aggiungere una nuova pietra miliare alle altre già esistenti, ma questa è davvero molto importante.

YouTube, infatti,  ha annunciato in queste ore, tramite un post sul blog che ha raggiunto l’enorme cifra di 1.5 miliardi di telespettatori mensili. La stragrande maggioranza di questi 1,5 miliardi, ci riferiamo chiaramente agli account attivi sulla piattaforma, raggiungono una media di un’ora al giorno per la fruizione dei contenuti video in streaming, presenti sulla piattaforma, solo per le visualizzazioni tramite smartphone.

L’amministratore delegato Susan Wojcicki ha anche annunciato che un così grande successo è stato raggiunto grazie alla mole di lavoro svolta per fornire una programmazione originale di tutti i contenuti video presenti su YouTube.

YouTube Red, da solo, grazie alla realizzazione di 37 contenuti originali ed esclusivi, tra serie TV e film di successo, ha raggiunto oltre 400 milioni di visualizzazioni.

Oggi, YouTube oltre a presentare i dati relativi ai trend dell’ultimo periodo, ha condiviso anche ulteriori dettagli ed informazioni su una serie di nuovi progetti che arriveranno nei prossimi mesi sulla nota piattaforma online.

YouTube ha, inoltre, annunciato alcune importanti modifiche relative alla grafica ed ai servizi di gestione dell’intero sistema, in particolare sulle applicazioni mobili, che permetteranno all’utente di fruire di contenuti in maniera ancora più efficiente.

La nuova grafica si adatterà al meglio alle dimensioni e all’orientamento dello schermo che si andrà ad utilizzare sia per gli smartphone che per i desktop.
VIAhttps://www.cnet.com/uk/news/20-percent-of-planet-earth-visits-youtube-every-month/
Articolo precedenteMoto G5S Plus in nuovi render: trapelate informazioni su batteria e prezzo
Articolo successivoSony Xperia X ed X Compact pronti a ricevere Android 7.1.1