Samsung Galaxy S5 Neo Android Nougat
Con più di due anni di servizio, sembrava quasi impossibile che il Galaxy S5 Neo potesse essere aggiornata ancora

Spunta su GeekBench una prova che il Samsung Galaxy S5 Neo è stato testato con Android Nougat 7.0: l’aggiornamento potrebbe essere rilasciato a giorni. Una vera e propria sorpresa per i possessori del Galaxy S5 Neo, uno dei dispositivi più venduti da Samsung.

L’ultimo aggiornamento risale alle patch di sicurezza di Marzo, che Samsung continua a rilasciare 2-3 volte all’anno. Lo sviluppo software sembrava fermo, ma l’update sarebbe ora dietro l’angolo.

Samsung Galaxy S5 Neo: da Android Lollipop a Nougat

E’ davvero inusuale per un telefono che non sia un top di gamma ricevere ben 2 distribuzioni di Android. Samsung Galaxy S5 Neo è stato commercializzato con a bordo Android Lollipop 5.1.1, ed ha ricevuto l’aggiornamento a Marshmallow.

Da lì in poi, con l’introduzione delle patch di sicurezza, lo sviluppo software si è fermato. Fino a ieri, quando su GeekBench è apparso questo.

Come potete osservare dallo screenshot, sono stati eseguiti dei benchmark su di un Galaxy S5 Neo dotato di Android Nougat. Una splendida notizia per i possessori di questo smartphone, dopo due anni ancora valido. Grazie al processore Exynos 7580 Octa-core, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna (espandibili), può giocarsela con molti dispositivi di fascia medio-bassa.  E’ dotato di un’ottima fotocamera, buona autonomia ed è IP67. Una feature ereditata dal fratello maggiore, il Galaxy S5.

La notizia del rilascio dell’aggiornamento di Android Nougat 7.0 per il Samsung Galaxy S5 Neo potrebbe essere imminente. Voi cosa ne pensate? Utilizzate ancora quotidianamente nel 2017 il vostro Galaxy S5 Neo? Condividete la vostra esperienza nei commenti.

VIAGSMArena
Articolo precedenteGoogle Play Music, ecco due nuove funzioni che renderanno lo streaming più piacevole
Articolo successivoBixby, dopo lunghe attese l’intelligenza artificiale di Samsung è disponibile in inglese