PES 2018

Settembre nel calcio è sinonimo di una nuova stagione agonistica che riparte, ma è anche il simbolo per i tanti videogiocatori che attendono proprio i primi giorni d’autunno per avere tra le loro mani uno dei game di genere più popolari al mondo: Pro Evolution Soccer, meglio conosciuto come PES.

Quest’anno Konami ce la sta mettendo davvero tutta per pareggiare e – perché no – superare l’offerta messa in campo da FIFA, titolo che negli ultimi anni è stato globalmente molto più popolare. Le chiavi di svolta saranno sempre le stesse: gameplay e definizione. Per il primo fattore, i segnali sono molto incoraggiati, come ben visto dai primi teaser usciti e pubblicati in rete.

Anche per la grafica arrivano buone notizie. Konami sta infatti ultimando i lavori che consentiranno a PES di equipaggiarsi di definizione 4K per le nuove console PS4 Pro.

Oltre questi punti, tutti gli appassionati in queste settimane si fanno un’altra domanda: PES 2018 sarà compatibile con la neo arrivata XBox One X?

Ad oggi non c’è ancora una conferma riguardo tale ipotesi tutt’altro che remota. C’è da dire però che Microsoft in sede di presentazione non ha fatto il benché minimo riferimento ad una possibile compatibilità del gioco Konami. Il lavoro sarà tutto degli sviluppatori che dovranno rendere possibile tale matrimonio.

Ulteriori informazioni a riguardo si avranno in pieno autunno, poco prima del lancio della console.

Ricordiamo, infine, a tutti che PES 2018 sarà disponibile nei negozi a partire dal 14 Settembre.

VIAgamingbolt
Articolo precedenteGoogle Foto si aggiorna e perde una importantissima funzione
Articolo successivoHonor 9 disponibile al preordine: 379 Sterline in UK, 399 Euro in Germania