YouTube
Google dichiara guerra ai video che incitano all’odio e al terrorismo e vara un nuovo sistema di flagging per stanarli ed eliminarli velocemente.

Il servizio di streaming video più conosciuto e utilizzato al mondo, YouTube, in queste ore ha annunciato una piccola rivoluzione per la visualizzazione dei video in Realtà Virtuale. Infatti è stato introdotto un nuovo formato chiamato VR180 ed è stato creato dal team di sviluppo di YouTube che ha lavorato a stretto contatto con gli sviluppatori di Daydream di Google. Il nuovo formato lavora perfettamente con tutti i video registrati precedentemente e soprattutto è compatibile con Cardboard e PlayStation VR.

La realizzazione 3D dei video in VR non è rivoluzionaria nel settore ma è da apprezzare la mossa di YouTube di voler creare uno standard per la fruizione di questa tipologia di video. Infatti il servizio già supporta ampiamente il VR, il 3D stereoscopico e i contenuti a 360°. Questo nuovo formato servirà ad ampliare ulteriormente le possibilità di visualizzazioni di contenuti unici e fantastici.

I video realizzato con il formato VR180 permette di concentrarsi su ciò che accade davanti ai nostri occhi senza dover per forza muovere il visore e di conseguenza lo sguardo. L’esperienza di utilizzo sarà simile a quella di guarda la TV grazie al supporto DayDream. Ovviamente molti partner sono al lavoro per realizzare supporti dedicati tra cui vari OEM com Yi, Lenovo e LG.

VIAandroidpolice
Articolo precedenteSmartwatch per Android in promozione su Lightinthebox a 8.72 euro
Articolo successivoAirbnb sta testando la divisione dei pagamenti tra più persone